Grande attesa per la Vuelta aEspaña 2017 in casa Bahrain – Merida. La formazione asiatica parte con grandi aspettative, capitanata da un Vincenzo Nibali che partirà da Nimes con l’ambizione di replicare il successo nel 2010. Il percorso è impegnativo e non manca la concorrenza di alto livello, a partire da Chris Froome. “Abbiamo lavorato duro e sono pronto per questa nuova sfida – commenta il siciliano – Il percorso è davvero impegnativo, ma complessivamente mi piace. Il livello sarà altissimo e vedendo i distacchi ridotti del Giro d’Italia e del Tour de France, dobbiamo tenere sempre alta l’attenzione. Ogni salita, ma anche la cronometro nel circuito di Navarra può essere decisiva”.
Vincenzo Nibali festeggia i 40 anni: “Il Tour del 2014 è stato il momento in cui mi sono sentito meglio in carriera, ora devo capire quale sarà il mio futuro”
16 Novembre 2024, 14:29
UAE Team Emirates, Alex Carera su Tadej Pogačar: “Lui, Froome e Nibali hanno in comune la mentalità e padri non troppo coinvolti nelle loro carriere”
10 Maggio 2024, 13:11
Vincenzo Nibali su Tadej Pogacar: “Ora sono i giovani a comandare, ma non credo che durerà così a lungo”
25 Novembre 2023, 10:41
Grandi Giri, Vincenzo Nibali: “Meglio Pogačar o Vingegaard? Sono molto vicini, ma il danese è un po’ più avanti – Penso che Kuss possa vincere ancora”